ABBATTIMENTO RAPIDO E SURGELAZIONE
-18°C al cuore in un'ora

Nel lontano 1963 si era compreso come l' abbattimento rapido di temperatura fosse un processo necessario per alcuni prodotti e già in quegli anni producevamo abbattitori rapidi per pane cotto, per prodotti di pasticceria e indurimento del gelato.
Con la continua evoluzione dei nostri progetti tecnologici abbiamo esteso il processo a diverse tipologie di prodotto:

pane cotto e precotto
pane crudo
croissant crudo
pasticceria cruda
pasticceria finita
torte
torte gelato
pizza
ecc..

L' esperienza acquisita in 50 anni e gli innumerevoli test applicati a ogni singolo prodotto e in differenti realtà produttive, ci hanno permesso di progettare abbattitori rapidi di alta professionalità adattatte a ogni specifica esigenza.
Particolare attenzione è stata rivolta alla velocità di raggiungimento della temperatura di -18°C al cuore rispettando contemporaneamente I valori di umidità relativa dello stesso.
La progettazione di nuovi aerovaporatori con passi alette di 10/12mm, di unità frigorifere con compressori Bitzer ad alta resa , offrono al professionista la sicurezza e la garanzia di una surgelazione ottimale in ogni condizione ambientale.
La produttività delle nostre macchine viene esperessa per kg/h , a differenza dei surgelatori proposti nel settore catering e gastronomia che la indicano per cicli che vanno dalle 2 alle 3 ore.
I nostri surgelatori svolgono 3 diverse funzioni:
abbattimento rapido, surgelazione rapida e conservazione.

 

Struttura

PANNELLI E STRUTTURA
componibile e smontabile con pannelli isolati in poliuretano ad alta densità di spessore 100mm, rivestimenti in acciaio inox

PAVIMENTO
componibile e smontabile con pannelli isolati in poliuretano ad alta densità di spessore 100mm con rinfozo in legno multistrato 15mm rivestito in acciaio inox 2mm bugnati anti-sdrucciolo. Bordadatura a catino per il contenimento delle condense e facile pulizia

PORTE
Porte a tampone ad alta tenuta con cerniere e chiusure industriali su tre punti, gurnizioni in gomma siliconica intercambiabile, resistenze anticondensa sullo stipite di chiusura 

Aeroevaporatori

Aeroevaporatori dedicati a disegno speciale con passo alette di 10/12 mm per l’utilizzo in continuo fino a 12 ore senza sbrinamenti, ventilazione su tre livelli con carterizzazione in acciaio inox, valvole di controllo dell’umidità relativa costante durante la surgelazione. Dispositivo di sbrinamento a gas caldo.

Unità di raffreddamento

Unità condensanti studiate per lavorare in ogni condizione ambientale con temperature fino a 45°C dotate di ogni sicurezza per il controllo e la gestione. Si compongono di un compressore ad alta resa tipo BITZER e di un condensatore remotizzabile di larga superficie con ventilatori modulati tramite inverter.

Quadro di comando

Realizzato rigorosamente secondo le normative CEI ed UL, completo di tutte le sicurezze e servocomandi con facile mappatura per il controllo di tutte le funzioni e utenze ed un agile manutenzione.

Controllo elettronico

DIGITH SUR con display LCD e comandi a track pad.
la versione più evoluta di controllore per surgelatoti ed abbattitori, per la gestione completamente automatica e manuale dei cicli di lavoro:
- Abbattimento positivo e negativo con priorità di tempi; Abbattimento positivo e negativo con priorità di temperature prodotto con sonda al cuore,
- Conservazione;
- Funzioni manuali per programmi semiautomatici
- 20 programmi memorizzabili
- memoria tamponata del programma in caso di black-out.

DIGITH MATIC con tecnologia touch
è un controllore digitale studiato per la gestione dei diversi cicli:

- Abbattimento positivo e negativo con priorità di tempi; Abbattimento positivo e negativo con priorità di temperature prodotto con sonda al cuore,
- Conservazione.
- Funzioni manuali per programmi semiautomatici.
Presente anche la memoria tamponata del programma in caso di black-out.