CONSERVAZIONE
armadi per la conservazione positiva (+0°C/+8°C) e negativa (-20°C)

La conservazione dei prodotti è una funzione fondamentale del processo produttivo.
Una inefficiente gestione di questa fase pregiudica in modo grave la qualità del prodotto finale; aumentano gli scarti, si riduce l’efficacia nella vendita e si compromette ogni forma di evoluzione.
A questo scopo Thermobake ha progettato macchine di alta professionalità, di tipo industriale, che possano garantire in ogni circostanza la tenuta delle temperature, anche con carichi elevati , mantenendo costante i valori di umidità relativa ambientali e del prodotto.
I conservatori Thermogel sono sia a temperatura negativa (-25°C BT ) che a temperatura positiva (-2°/+8°C TN), sono realizzati con strutture smontabili e componibili e corredati per l’ingresso di teglie su guide regolabili e sono mirati ai seguenti tipi di prodotto:

-pasticceria fresca finita
-pasticceria congelata
-torte con gelato o semifreddi
-gelato e dessert
-pane congelato
-pralineria cioccolato
- pizza congelata. 
ecc.

Criteri costruttivi
Struttura

Componibile e smontabile con pannelli isolati in poliuretano ad alta densità di spessore 100mm per serie BT, 70mm per serie TN.
Rivestimento in acciaio inox AISI 304 sia internamente che esternamente.

PORTE

Porte a tampone ad alta tenuta con cerniere e chiusure industriali , guarnizioni in gomma siliconica intercambiabile, resistenze anticondensa sullo stipite di chiusura per le versioni BT.

PAVIMENTO
componibile e smontabile con pannelli isolati come la struttura, bordatura a catino per il contenimento delle condense e facile pulizia.

Impianto frigorifero e quadro di comando

IMPIANTO FRIGORIFERO

Impianti ad alto rendimento per il raffreddamento rapido in ogni condizione ambientale e con temperature esterne fino a 45°C.
Le unità frigorifere sono remotizzabili e dotate del controllo di condensazione con ventilatori a velocità variabile.
Mantenimento dell’umidità relativa in camera ottimale nel rispetto della superficie del prodotto senza formazioni di condense od essiccazioni.

QUADRO DI COMANDO

Realizzato rigorosamente secondo le normative CEI ed UL, completo di tutte le sicurezze e servocomandi con facile mappatura per il controllo di tutte le funzioni e utenze ed un agile manutenzione.

Controllo elettronico

DIGITH COLD è una scheda elettronica a microprocessore con programmi per seguenti funzioni:

-raffreddamento in continuo positivo e negativo con priorità di tempi
-set di conservazione
-programma per fasi di sbrinamento regolabile
-allarmi di malfunzionamento, porta aperta, termico compressore, set default etc
-memoria tamponata del programma in caso di black-out.