REFRIGERAZIONE D'ACQUA PER IMPASTI

REFRIGERAZIONE D'ACQUA ISTANTANEA

La tecnologia legata alla refrigerazione dell’acqua sta alla base di una buona riuscita del prodotto.
Una corretta temperatura e controllo dell’acqua permettono di ottenere impasti migliori e costanti eliminando i fattori esetrni che compromettono la qualità del prodotto.

Da questo nascono i progetti FASTWATER ed EXTRAWATER nati dalla esperienza e dalla continua ricerca di un prodotto all’avanguardia.

SISTEMA DI REFRIGERAZIONE INDIRETTO THERMOGEL (TIR)

I nostri refrigeratori istantanei sfruttano un sistema di raffreddamento ad azione indiretta che prevede la totale separazione dell’impianto frigorifero rispetto al circuito dell’acqua. Il raffreddamento dell’acqua desti- nata agli impasti, è infatti garantito da un circuito intermedio contenete ghiaccio fondente EVITANDO TUTTI I PROBLEMI legati ai normali refirgeratori d’acqua.

• 2 UTILIZZI DIFFERENTI

Il refrigeratore d’acqua FASTWATER lascia massima libertà di operatività in base alla necessità dell’utente finale, grazie all’aggiunta di sistemi professionali di dosaggio e miscleazione.

1. CENTRALINA DI DOSAGGIO - DOX

La centralina di dosaggio acqua DOX WATER consente di effettuare prelievi di acqua impostando in maniera estremamente semplice la quantità desiderata. L’apparecchio ha come caratteristica standard la visualizzazione della temperatura di scarico dell’acqua.

2. CENTRALINA DI DOSAGGIO E MISCELAZIONE - DOMIX

La centralina di dosaggio e miscelazione acqua DOMIX WATER consente di effettuare prelievi di acqua alla temperatura desiderata impostando in maniera estremamente semplice la quantità.

L’apparecchio ha come caratteristica standard la visualizzazione della temperatura di scarico dell’acqua.

• TUTTI I VANTAGGI DELLA REFRIGERAZIONE D'ACQUA

- L’acqua refrigerata contenuta all’interno di una tubazione realizzata completamente in acciaio inox non viene mai a contatto con l’aria esterna, eliminando in tal modo il problema della proliferazione batterica dovuta all’acqua stagnante e rispettando le norme sanitarie vigenti.

- Un termometro consente di controllare constantemente la temperatura di funzionamento e impedisce il congelamento dell’acqua all’interno della tubazione.

- RISPARMIO ENRGETICO l’intero impianto non necessita di pompe ma sfutta la pressione della rete idrica. Inoltre il ricircolo dell’acqua mediante agitatori, permette un miglior scambio termico e insieme all’ottima coibentazione consente un notevole risparmio energetico

- FACILE MANUTENZIONE e pulizia che può essere fatta direttamente dal cliente.

- NESSUN RICHIO DI ALLAGAMENTO senza vasca di accumulo.

 
Downloads